giovedì 14 febbraio 2008

GPSed

Ci sto giocando da qualche giorno e lo trovo davvero interessante.
Ho scaricato il programmino sul mio BlackBerry 8800 e mi sono registrato sul sito.

Il programma quando è attivo sul palmare (sottinteso dotato di GPS) produce un file con la traccia del percorso fatto e le coordinate GPS: una volta scaricato il file sul PC e fatto l'upload sul sito GPSed.com si può vedere il tracciato sulla mappa geografica (è praticametne Google Mappe in versione GPSed).

Tutto davvero molto semplice e utile per chi vuole veder tracciati percorsi (anche di montagna) e valutarne distanze e passaggi.

Volendo si può convertire il file in formato .gpsed in formato .kml compatibile con Google Earth.

Ho riscontrato problemi nella funzione di traccia utente "whereis", che dovrebbe fornire online la posizione dell'utente aggiornata costantemente.
Ed anche la spedizione del file tramite BlueTooth non sono riuscito a farla funzionare (ma forse è un problema del mio BB).

Il programma è disponibile per una infinità di dispositivi diversi (non solo i BalcBerry) , qui trovate la lista: http://gpsed.com/mobile

Nessun commento: