sabato 23 aprile 2011

iPad 2, l'acquisto

Alla fine mi sono arreso alla tentazione e l'ho comprato.
579€ per la versione piu' economica tra quelle che ho trovato subito disponibili, per quella da 479€ bisognava aspettare2/3 settimane.

La prima impressione e' di trovarmi di fronte ad nuovo mondo informatico in cui mi accorgo di muovermi in modo decisamente impacciato.
Con Android mi sono trovato subito a mio agio. Qui il rapporto parte male.

Intanto scopro che una volta acceso l'ipad 2 ti chiede di collegarlo ad un pc o un mac su cui devi avere installato iTunes. Altrimenti non si va da nessuna parte.
Poi oltre il primo sguardo, al di la delle apparenze lussuose e morbide, arrivano altre sorpresucce negative.

Navigare sul web col solo Safari mi sta decisamente stretto senza flash e con le tante limitazioni che incontro, ad esempio il presente post
Inserito via web devo scriverlo in modalità modifica HTML perché la funzione scrivi di blogspot non funziona.

E poi c'e la delusione applicazioni.
E' TUTTO a pagamento !!!!

Le App gratis sono una nicchia. Qui si paga anche per tutto ciò che sul web si trova (legalmente) gratis con altri mezzi.
Esempio skytg24 qui non funziona via web, c'e una apposita app che e' gratis un mese poi si paga !

Ad inserire una foto sul post poi, per ora, ci rinuncio.

Nessun commento: