mercoledì 24 agosto 2011

Java 7

Nei giorni scorsi Oracle ha rilasciato Java 7.

Durante le ultime settimane ho avuto modo di riavvicinarmi a questo linguaggio (con cui la mia prima esperienza risale al 1999!) mentre ero alla ricerca di un tools di sviluppo per applicazioni desktop che funzionasse bene sia su Windows che su Ubuntu. E mi sono reso conto che la risposta alle mie esigenze era senza dubbio Java.
A distanza di anni trovato un linguaggio abbastanza cambiato, in meglio, soprattutto molto più elastico in quelli che erano i vincoli di una decina di anni fa.
In un certo senso più "user friendly".

Ad esempio adesso il comando Switch si può impostare anche con le stringhe....
Finalmente !!!


switch (month.toLowerCase()) {
case "january": monthNumber = 1; break;
case "february": monthNumber = 2; break;
case "march": monthNumber = 3; break;
.................



Il connubio con NetBeans poi mi ha definitivamente riconquistato.

Nessun commento: