martedì 13 dicembre 2011

iPad Ubuntu e files avi

Finalmente ho trovato un modo per vedere i filmati in formato avi sull'iPad caricandoli direttamente via usb (senza doverli convertire in mp4 e senza usare iTunes).
Ho scoperto una app OPlayerHD che nella sua versione gratuita consente di accedere a varie fonti esterne via wifi: cartelle condivise, siti ftp etc. E consente di vedere i filmati in formato avi (anche se con un banner pubblicitario).
Ma la cosa più interessante che ho scoperto collegando il mio iPad ad un netbook, su cui gira Ubuntu 11.10, è che tra le cartelle ora visibili ce ne sono anche alcune relative alle app installate, sotto ognuna delle quali c'è un folder denominato "Documents" sotto cui è possibile scaricare direttamente dei files via usb.
Ad esempio sotto "Documents" di DropBox posso scaricare qualunque documento. E come ho detto sotto OPlayerHD scaricando i file avi li posso poi riprodurre sull'iPad.

Nessun commento: