lunedì 10 novembre 2014

troppo tardi ?

Qualche giorno fa ho scaricato sul mio nuovo iPad i sw di produttività che Apple da qualche tempo regala con i nuovi devices: Pages e Numbers, gli analoghi di Word ed Excel, e Keynote per le presentazioni tipo PowerPoint.
Belli, pratici e perfetti per lavorarci su tablet.

Di qualche giorno fa la notizia che Microsoft avrebbe incredibilmente deciso di regalare pure lei qualcosa.
Il suo Office è gratuitamente scaricabile su smartphone e tablet con iOS, Android (di prossimo rilascio) e naturalmente su Windows.

La suite di prodotti per ufficio vale per Microsoft circa un terzo di tutto il suo business ed in apparenza la scelta di offrirla gratis pare davvero un passo coraggioso (o insensato).

La realtà è che il colosso di Redmond è alla disperata ricerca di un varco per entrare nel mondo di tablet e smartphone da cui per ora rimare abbastanza emarginata.
La mossa dell'Office gratis potrà senza dubbio servire alla causa ma non è detto che sia in grado di modificare le tendenza del mercato.

Io non sono così sicuro di voler utilizzare Word ed Excel sul mio iPad, ora che ho visto Pages e Numbers.

Nessun commento: