sabato 19 gennaio 2008

Strane email : c'è anche chi ti vuole regalare dei soldi. Dove sarà la fregatura ?

Ho ricevuto 3 di queste e-mail dal sedicente sig. Martin Robin ( mar_robin@maktoob.com) che mi offre una allettante opportunità per risolvere i miei problemi legati al "costo della vita attuale".

Non mi è chiaro se si tratta di una concreta e "seria" offerta per riciclare denaro sporco oppure se è una delle tante banali fregature che circolano in rete.
E' così ben scritta che vien voglia di provare....

Mi raccomando girare assolutamente alla larga !!!!

Rimane il dubbio che cose di questo genere prima o poi un pesciolino che abbocca purtroppo lo trovino.


Qui sotto l'allettante proposta.




La Società INTERFACE cerca per l'Italia un Book-Keeper/Representative


L'attività è stata studiata in modo da non gravare sul tuo lavoro
principale e ne comportarti alcuno stress, bensì nell'aiutarti a
risolvere i problemi legati al costo della vita attuale. La INTERFACE
SRL è una piccola società che tratta il commercio di differenti
lavori artigianali e artistici, come quadri e sculture, prodotti
artigianali e tessili, provenienti maggiormente dall'Africa e
dall'Asia, cravatte e coloranti. E' stato riscontrato dalla Società
un ritardo significativo nei pagamenti da parte delle società
clienti, che preferiscono effettuare il saldo delle fatture con
assegni bancari e circolari, i quali difficilmente possono essere
incassati al di fuori dell'Europa. Ho quindi bisogno di una persona
che ricopra la figura di rappresentante legale della nostra Società e
che segua tutto il processo dei pagamenti che provengono dai miei vari
clienti, e che avvengono ogni settimana. Questo è il motivo per cui ho
deciso d'incaricare un rappresentante in Italia, che possa aiutare nel
raccogliere i pagamenti, che difficilmente potrei seguire dal paese in
cui mi trovo.

Spero di trovare un positivo riscontro da parte Sua. TUTTO CIO' CHE
DOVRAI FARE E' RICEVERE I PAGAMENTI DAI MIEI CLIENTI IN EUROPA
(DIPENDE DALLA LOCALITA' IN CUI TI TROVI) E INCASSARLI NELLA TUA
BANCA. DEDURRAI DALLA CIFRA IL 10%, QUALE COMMISSIONE PER L'ESERCIZIO
DA TE SVOLTO, E TRASFERIRAI IL RESTO AL RAGIONIERE DELLA SOCIETA' PER
MEZZO DI WESTERN UNION MONEY TRANSFER, MONEYGRAM INTERNATIONAL, ECC.

I pagamenti che arriveranno saranno emessi a nome tuo, così come
informerò i miei clienti di fare. La mia precedente rappresentante
Michelle Astori si è trasferita con la sua famiglia in Nuova Zelanda
ed è per questo motivo che cerco un altro rappresentante. Avrò
bisogno da parte Sua delle seguenti informazioni:

Nome completo;
sesso;
Data di nascita
Indirizzo completo;
Recapiti telefonici;
Attuale occupazione;
disposizione di un conto corrente (informazione facoltativa).

LA SOCIETA' INVIERA' TRAMITE EMAIL UN DOCUMENTO CHE LEI DOVRA'
COMPILARE UNITAMENTE AD UNA LETTERA DI CONSENSO E LA FOTOCOPIA DI UN
DOCUMENTO PERSONALE. APPENA VERREMO DA LEI INFORMATI DELL'AVVENUTO
PAGAMENTO DEL NOSTRO CLIENTE, LE FORNIREMO LE INFORMAZIONI PER IL
TRASFERIMENTO DEI SOLDI ALLA NOSTRA SOCIETA'. ATTENDIAMO UNA
SOLLECITA RISPOSTA DA PARTE SUA.

Cordiali saluti,

Martin Robin,
RECRUITMENT OFFICE
INTERFACE Limited.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

STRANE EMAIL
ho ricevuto la stessa email del signor Robin Martin l'unica differenza è quella della società, la quale non sarebbe la INTERFACE ma bensì PENDLE TEXTILES.
ATTENZIONE non fatevi imbrogliare e tenete sempre gli occhi ben aperti.
Di Seguito l'email ricevuta:

La Societа Pendle Textiles cerca per l'Italia un Book-Keeper/Representative


L'attivitа и stata studiata in modo da non gravare sul tuo lavoro principale e ne comportarti alcuno stress, bensм nell'aiutarti a risolvere i problemi legati al costo della vita attuale. La Pendle Textiles SRL и una piccola societа che tratta il commercio di differenti lavori artigianali e artistici, come quadri e sculture, prodotti artigianali e tessili, provenienti maggiormente dall'Africa e dall'Asia, cravatte e coloranti. E' stato riscontrato dalla Societа un ritardo significativo nei pagamenti da parte delle societа clienti, che preferiscono effettuare il saldo delle fatture con assegni bancari e circolari, i quali difficilmente possono essere incassati al di fuori dell'Europa. Ho quindi bisogno di una persona che ricopra la figura di rappresentante legale della nostra Societа e che segua tutto il processo dei pagamenti che provengono dai miei vari clienti, e che avvengono ogni settimana. Questo и il motivo per cui ho deciso d'incaricare un rappresentante in Italia, che possa aiutare nel raccogliere i pagamenti, che difficilmente potrei seguire dal paese in cui mi trovo.

Spero di trovare un positivo riscontro da parte Sua. TUTTO CIO' CHE DOVRAI FARE E' RICEVERE I PAGAMENTI DAI MIEI CLIENTI IN EUROPA (DIPENDE DALLA LOCALITA' IN CUI TI TROVI) E INCASSARLI NELLA TUA BANCA. DEDURRAI DALLA CIFRA IL 10%, QUALE COMMISSIONE PER L'ESERCIZIO DA TE SVOLTO, E TRASFERIRAI IL RESTO AL RAGIONIERE DELLA SOCIETA' PER MEZZO DI WESTERN UNION MONEY TRANSFER, MONEYGRAM INTERNATIONAL, ECC.

I pagamenti che arriveranno saranno emessi a nome tuo, cosм come informerт i miei clienti di fare. La mia precedente rappresentante Michelle Astori si и trasferita con la sua famiglia in Nuova Zelanda ed и per questo motivo che cerco un altro rappresentante. Avrт bisogno da parte Sua delle seguenti informazioni:

Nome ________________________________
Cognome_____________________________
Eta_________________________________
Indirizzo / N0_____________________
CAP _________________________________
Citt? _______________________________
Provincia __________________________
Tel__________________________________
Cellulare ___________________________


Prego trasmettermi queste informazioni ed anche passarle ai miei clienti. Lasciarlo sapere se mi desiderate le piщ informazioni.

Grazie ed i riguardi migliori

Cordiali saluti,

Martin Robin,
RECRUITMENT OFFICE
Pendle Textiles.
Ingham House, Halifax Road, Briercliffe, Burnley, Lancashire, BB10 3QU UNITED KINGDOM

Anonimo ha detto...

Tentivo di frode e riciclaggio... noto in rete da tempo! Occhio gente, mai credere alle "favole via rete".

HG