venerdì 9 settembre 2011

la botnet scende dal cielo

In realtà ciò che mi ha intrigato di più in questo articolo di technologyreview "The Next Wave of Botnets Could Descend from the Skies" non è tanto la possibilità che qualcuno entri sulla mia rete wireless avvicinandosi a casa mia, o al mio ufficio, utilizzando un coso come radiocomandato quello qui in foto.
Ma ciò che mi colpito di più è il costo di circa 600$ e la relativa semplicità nel costruire un aggeggio volante, che telecomandato con un modem 3G e dotato di videocamere, può spostarsi su lunghe distanze appollaiarsi ovunque, e se dotato di pannelli solari spiare indisturbato anche per periodi relativamente lunghi.

Non immagino quindi cosa sia già possibile produrre avendo a disposizione un laboratorio mediamente fornito e  le cospicue somme di denaro di cui una qualsiasi agenzia di intelligence dispone.

Nessun commento: