martedì 27 novembre 2007

WinDev e gli utenti obsoleti


Giorni fa ho scaricato per pura curiosità un prodotto che offre un avanzato ambiente di sviluppo per applicazioni IDE su Windows.
C'è una versione gratuita scaricabile ed utilizzabile previa semplice registrazione (la trovate qui http://www.windev.com).

Sono rimasto abbagliato dalla ricchezza di funzionalità e dall'immenso repertorio di tools grafici capaci ormai di fare qualsiasi cosa, persino di collegarsi agli AS400 ora che si stanno estinguendo.

Girando tra le infinite potenzialità ho cominciato a riprovare quella forte sensazione di smarrimento che sempre più frequentemente mi assale quando devo affrontare prodotti nuovi e complessi.
Sarà l'età, sarà che il mondo informatico corre mentre io cammino (o al massimo corricchio) ma inizio a giudicare questo tipo di prodotti quasi eccessivi e anziché provare ammirazione per la ricchezza di funzioni , mi sento frustrato per la dolorosa incapacità che mi accorgo di avere nel padroneggiare tutte queste novità.

La cosa mi induce a riflettere: forse ho bisogno di un upgrade al software dei miei entusiasmi ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

"agli AS400 ora che si stanno estinguendo."

Tua sorella si sta estinguendo...