mercoledì 6 agosto 2008

Il primo post dal mio nuovo ee PC

La prima impressione del mio nuovo Asus ee 900 è naturalmente quella che può esprimere un bambino con il suo giocattolo nuovo, quello proprio tanto desiderato.
A parte qualche bisticcio con la tastierina, a cui faccio un po' fatica ad adeguarmi, la sensazione "a pelle" è positiva.

Sul dispositivo ho lasciato il Linux preinstallato.
Ci sono tutte le applicazioni essenziali disposte in modo da essere fruibili con estrema semplicità anche ad utenti poco esperti.

Ho già trovato un piccolo bug nella funzionalità di accesso remoto (nel mio caso verso server Windows 2003).
Qui trovate la rapida soluzione al problema.

Devo poi ammettere di aver impiegato qualche minuto a scovare dove è stata nascosta la console di Linux (per avviare rdesktop), per cui se vi servisse la trovate sotto la cartella Lavoro, avviate il file manager, e poi andate al menù Strumenti.


Prossimamente altre news.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.