mercoledì 15 dicembre 2010

Office 2010

Alla fine mi sono arreso e l'ho installato.
Come sempre, e come la maggior parte degli utenti ad ogni passaggio di versione, continuo pure io ad utilizzare quasi esclusivamente le funzionalità della versione 2007 senza curarmi troppo delle novità.
Però questa volta ho voluto ficcare il naso in OneNote ed ho scoperto un sacco di cose simpatiche su questo prodotto.
Oltre ad organizzare le note in modo davvero pratico e funzionale offre anche una buona integrazione con office.live.com. In pratica posso salvare e lavorare sui documenti direttamente sul web e raggiungerli anche da postazioni non dotate di Office.

Ci sono però alcuni limiti.
Ad esempio aprendo poi i files con i tools (gratuiti) di Office Live, mancano alcune funzionalità. Per non parlare della lentezza delle applicazioni web di Microsoft. Su questo i Docs di Google sono certamente qualche passo avanti.

Nessun commento: