martedì 24 giugno 2008

Vista a 64bit e VMware

Ci sono ricascato.
Mi è venuta voglia di riprovare Vista a 64bit e subito ho trovato qualche intoppo.
Intanto non capisco perché sullo sfondo del desktop mi sia comparso un avvertimento che mi dice che la copia non è autentica quando il programma del WindowsGenuineAdvantage mi ha dato invece esito positivo e la mia copia è una versione Ultimate originale strapagata centinaia di Euro.

Poi un altro problema per me molto fastidioso l'ho ritrovato con VMware Server che anche nella versione 1.0.6 ha seri problemi a girare su Vista a 64bit. (motivo del mio primo ritorno alla versione a 32 bit)

Cercando in rete l'unica soluzione funzionate che ho trovato è questa : http://www.ngohq.com/home.php?page=dseo
Occorre scaricare un programma che di fatto forza la modalità di test sul sistema operativo ed autorizza i driver che Vista non riconosce come autentici.
(dopo averlo eseguito mi è sparito l'avviso di "copia non genuina" ed è comparsa sullo sfondo la scritta "Modalità Test")


Per chi avesse lo stesso problema con VMWare, i driver da autorizzare sono questi:

Si trovano sotto C:\Windows\System32\drivers

Nessun commento: