mercoledì 24 dicembre 2008

un piccolo fastidio sulle chiamate del Black Berry

Ho risolto un piccolo ma fastidioso problema sulle chiamate del Black Berry.
Mi capita spesso di chiamare numeri telefonici che magari ho appuntato su di una email o in qualche nota.
Per queste chiamate il mio 8800 scambia automaticamente lo zero iniziale con un +39, rendendo impossibile la chiamata, esempio : 011 xxx diventava +3911 xxx.
Da altri applicativi, ad esempio i contatti di Gmail, si comporta nello stesso modo.

Dopo tanti tentativi ho finalmente trovato la soluzione al problema che come sempre in queste casi è banale.

Basta andare nella schermata delle chiamate, selezionare su opzioni (dopo aver clickato sul tasto dei menù, a sinistra della rotellina) , poi chiamate rapide, infine occorre impostare la voce "Indicativo paese" su Sconosciuto.

E il gioco è fatto.

Nessun commento: